
Nasce per volontà di un gruppo di persone che hanno condiviso condiviso l’esperienza del dono e del servizio. La nostra mission consiste nel rendere accessibili, fruibili ed inclusivi il linguaggio dell’accoglienza, al fine di generare benessere per le persone e per il territorio. L’Associazione “Tra Noi Calabria” è di ispirazione cattolica e si muove sulle orme di don Luigi Orione. Nasce nel 2015 e ha sede presso la struttura del Centro Famiglie La Collina degli Angeli. Essa vuole essere “comunità dove s’ impara ad amare, fatta di volti, di persone che dialogano, si sacrificano per gli altri e difendono la vita, soprattutto quella più fragile e più debole” (Papa Francesco) prendendo coscienza della propria dignità e riconoscendola in ogni persona.
essere punto di riferimento per le famiglie, sul territorio reggino: un luogo da vivere, un’opportunità per condividere; un luogo per costruire esperienze e facilitare la creazione di risposte ai diversi bisogni della vita quotidiana.
L’Associazione ha come target la “famiglia” prendendosi cura delle diverse fasce d’età, con spazi loro dedicati, secondo ogni esigenza. Luoghi di gioco adatti ai bambini dagli zero ai tre anni; attività per i bambini dai sei ai tredici anni con molteplici attività gratuite: accompagnamento scolastico, invito alla lettura; attività ricreative: laboratori di manipolazione, pittura e altre diverse forme artistiche propedeutiche alla loro crescita psicofisica. Inoltre, per questa fascia di età, sono previsti corsi all’uso consapevole di internet, gestione dell’orto sociale.